AnyDesk: come migliorare il supporto clienti

AnyDesk: come migliorare il supporto clienti

AnyDesk: come migliorare il supporto clienti

 

La digitalizzazione è diventata più importante che mai. Una parte significativa dell'intero processo sono le nuove tendenze tecnologiche.

L'offerta di prodotti e servizi software comporta sempre la responsabilità di fornire un ottimo servizio di assistenza e supporto ai clienti. Le aziende tecnologiche hanno approcci diversi nell'assistenza clienti, ma tutte hanno gli stessi obiettivi: servire i loro clienti nel miglior modo possibile e fornire il miglior aiuto possibile.

Per rimanere competitivi, è sempre utile tenere d'occhio le nuove tendenze. Chiedetevi: Cosa ha senso per i miei clienti? Come posso supportarli ancora meglio? Non è un segreto: il tempo è spesso denaro. E rendere le cose più facili e semplificare i processi aiuta a risparmiare tempo.

 

5 passi per un eccellente supporto clienti

1) Conoscere il proprio prodotto

Familiarizzate con il vostro prodotto e rimanete aggiornati sui miglioramenti del prodotto per capire veramente come i vostri clienti beneficiano delle vostre offerte.

2) Usare gli strumenti giusti

Assicuratevi di lavorare con un software di supporto remoto semplice, sicuro e veloce, come ad esempio  AnyDesk.

Se parliamo di software, applicazioni leggere e facilità d'uso sono essenziali. Nessuno vuole passare molto tempo a cercare di capire come funzionano le cose. L'uso di un software per il supporto clienti che funziona in modo intuitivo fornisce clienti felici e dipendenti felici allo stesso tempo. La semplicità diventa un servizio, apprezzato da tutti.

3) Conoscere i propri clienti

Dalle telefonate alle e-mail fino all'idea del Self-Service: al giorno d'oggi, il servizio clienti ruota intorno alla Customer Experience.

Un elemento importante del servizio clienti contemporaneo è l'agilità. I processi diventano più semplici e veloci quando vengono trasferiti in un ambiente digitale. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che la vera esperienza riguarda gli esseri umani, i vostri clienti!

Conoscete le persone a cui vendete, comprendete i loro bisogni e assicuratevi di soddisfare le loro esigenze in costante cambiamento.

4) Offrire il self-service

Come già detto, la tecnologia può aiutare a semplificare i processi: per esempio, un sistema di ticketing che aiuta a organizzare le richieste dei vostri clienti. Ma c'è anche di più: la tecnologia ci aiuta ad avere accesso immediato alle informazioni, non importa quando o dove. Impostando un centro self-service con FAQ (Frequently Asked Questions: Domande Frequenti) e un knowledge hub (Centro di conoscenze), coprirete la maggior parte delle richieste dei clienti senza nemmeno rispondere attivamente alle richieste di supporto.

5) Ascoltare i propri clienti

Il feedback dei clienti è prezioso, vi aiuterà presentandovi nuove idee, e forse anche facendo emergere problemi a cui non avevate mai pensato prima.

È quindi altamente raccomandabile offrire loro regolarmente una piattaforma dove possono mettersi in contatto con voi. Questo potrebbe essere via e-mail o per telefono attraverso conversazioni con l'impiegato dell'assistenza clienti.

 

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