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Archivio Blog - aprile 2019

Anydesk, novità della versione 5
Anydesk, novità della versione 5

La nuova versione 5 di AnyDesk è stata realizzata per offrire agli utenti un'esperienza ottimale: grazie ai feedback  ed alle indicazioni ricevuti Anydesk è tornato con nuove funzionalità personalizzate.

 

Una nuova interfaccia!

Non appena avviato AnyDesk, noterete la nuova interfaccia che può essere personalizzata in base alle proprie esigenze. Ad esempio, possiamo organizzare la visualizzazione dei contatti recenti,  in forma di elenco, con o senza dettagli, o semplicemente mostrare una miniatura.

 

Auto-Discovery!

Esplorando la nuova interfaccia utente, ci si accorge che i dispositivi appartenenti alla stessa rete sono subito visibili con la funzione di individuazione automatica

 

Nuova rubrica!

La funzionalità Drag and Drop ci permette di riorganizzare velocemente la rubrica

 

Lavagna a schermo!

La lavagna sullo schermo permette di usare frecce e schizzi per istruire con precisione l’interlocutore e aiutarlo nel suo problema.  

 

Stampa remota!

La nuova funzione di stampa remota permette di collegarsi al PC presso l'ufficio principale e stampare i documenti su una stampante che si trova proprio accanto al destinatario.

Syspectr: utilizzo del modulo monitoraggio Hardware
Syspectr: utilizzo del modulo monitoraggio Hardware

L’ultimo aggiornamento di Syspectr del 11/4/2019 ha visto il rilascio delle funzioni di gruppo per i primi 2 moduli della dashboard, ovvero:

  • Modulo Avira, per la configurazione delle operazioni di gruppo dell’agent Avira
  • Modulo Hardware, con 2 semplici sensori di monitoraggio.

 

Syspectr, modulo Hardware

Attivando il modulo per un gruppo di endpoint, client o server che siano, vengono visualizzati i 2 sensori attualmente disponibili:

  • Temperatura del processore, della scheda grafica e della motherboard
  • Fan speed, ovvero velocità di rotazione delle ventole della scheda grafica e della scheda madre.

Le impostazioni a cursore rendono immediato ed intuitivo il settaggio dei valori di soglia …. 

Si, ok carino… Ma cosa possiamo farci? 

Poveri server

I clienti hanno spesso delle trovate a dir poco assurde ed i preziosi server che mandano avanti le attività IT di studi e piccole imprese alle volte vengono collocati in zone per nulla idonee: personalmente mi è capitato di trovare server negli ingressi dei locali (magari vicino ad un calorifero), in bagni dismessi, sottoscale, ripostigli spesso senza condizionamento.

 

Utilizzo dei sensori

Supponiamo che il nostro server si trovi proprio in un ripostiglio senza condizionamento ed esposto a polvere: sicuramente le ventole saranno impastate di tutto ciò che possono raccogliere e per forza di cose prima o poi inizieranno a rallentare o addirittura a bloccarsi.

 

Prima che ciò accada e che il vostro cliente vi chiami, un alert inviato al momento giusto dall’agent Syspectr può prevenire un problema più grande e giustificare un intervento on site, magari extra ed a pagamento.

 

Syspectr, cresce con noi

Qualche settimana fa nel post QUEL PASTICCIACCIO BRUTTO DEL GESTIONALE LENTO  abbiamo visto come tenere sotto controllo la RAM di un server grazie al modulo PowerShell: oggi abbiamo visto come usare questi semplici sensori, e domani?

 

L’attivazione e l’utilizzo di queste piccole funzionalità può aiutarci ad instillare in noi il senso ed il significato del monitoraggio remoto ed a scoprire un nuovo modo di erogare servizi.

 

La gratuità di Syspectr con le innovazioni che via via verranno introdotte, ci permetteranno di crescere e far crescere il livello dei nostri servizi a costo zero per comprendere sempre più cosa significhi essere un Managed Service Provider (MSP).

 

Stay Tuned, Stay Syspectr

Per avere un’idea concreta degli ambiti sistemistici coperti da Syspectr vi consigliamo di partecipare al nostro Webinar del 7 maggio 2019

 

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Syspectr, disponibili le funzioni di gruppo per Avira
Syspectr, disponibili le funzioni di gruppo per Avira

Dopo appena 3 mesi dalla prima integrazione di Avira, O&O ha rilasciato le nuove funzioni di gruppo per gestire gli endpoint Avira (Syspectr changelog)

Ad eccezione del deployment massivo via Active directory, Syspectr fino ad oggi ci aveva offerto un sistema di monitoraggio per gli endpoint che ci consentiva di operare su un solo device alla volta.

Con il rilascio delle funzionalità di gruppo, che ci permettono di installare, impostare ed agire su Avira per gruppi di computer, Syspectr sposta in avanti il suo livello di automazione offrendo ora molto di più di quanto facciano le console dei produttori di antivirus.

E questo non è che l’inizio: nei prossimi mesi infatti si vociferano importanti rilasci ed innovazioni. 

 

Stay Tuned, Stay Syspectr

Per avere un’idea concreta degli ambiti sistemistici coperti da Syspectr vi consigliamo di partecipare al nostro Webinar del 18 Aprile 2019

 

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Syspectr: guardiamola nel dettaglio l'11 Aprile!
Syspectr: guardiamola nel dettaglio l'11 Aprile!

Giovedì 11 Aprile 2019, dalle 14.30 alle 15.30 è in programma il secondo dei cinque appuntamenti con la formazione gratuita online dal titolo Syspectr: guardiamola nel dettaglio.

Cinque appuntamenti per un percorso gratuito di crescita delle tue competenze su Syspectr, la soluzione innovativa ed evoluta per la gestione dei device con servizi professionali.

Syspectr è uno strumento gratuito del tipo “console” che consente ad ogni rivenditore di gestire un certo numero di device in modo semiautomatizzato, ottenendo report e alert automatici che possono essere utilizzati per gestire le comunicazioni con i clienti.

Cosa imparerai l’11 Aprile?

- Syspectr & Avira – prodotti e attivazione
- Impostazioni dell’agent Avira, verifiche e scansioni
- Attivazione ed impostazione delle notifiche dei moduli Syspectr
- Overview dei principali moduli di Syspectr

Non resta che iscriverti subito qui ed evitare così di perdere 60 minuti preziosi per la tua professione!

I prossimi appuntamenti sono:

  • 18 Aprile 2019: Syspectr - il controllo remoto dei device
  • 2 Maggio 2019: Syspectr – la gestione Multi-tenant
  • 16 Maggio 2019: Syspectr – creiamo i nostri Servizi tipo-MSP!
Quel pasticciaccio brutto del gestionale lento
Quel pasticciaccio brutto del gestionale lento

Quante volte vi sarà capitato un cliente che si arrabbia perché il prezioso gestionale aziendale di fatturazione è lento. Magari voi sapete che dipende dall’hardware obsoleto o che va upgrdatato ma vi servono dati oggettivi per dimostrarlo.

 

Il cliente vi dice che fino a qualche mese fa era tutto ok e che la situazione è peggiorata da quando avete attivato il nuovo antivirus: peccato si sia dimenticato di aggiungere che su quel server nello stesso periodo gli utenti del gestionale sono passati da 3 a 7 !!!

 

Syspectr, la nuova dashboard cloud che vi permette di gestire i vostri Endpoint Avira, vi offre l’occasione di monitorare le performance dei computer dei vostri clienti

 

Come monitorare l’utilizzo della RAM

Grazie alla tecnologia Power Shell, Syspectr vi offre la possibilità di monitorare l’utilizzo della RAM dei device dei vostri clienti.

 

Ma io non conosco lo script language Power Shell e non sono neanche tanto bravo come programmatore.

 

Syspectr non vi chiede di farlo. Andate sul computer di vostro interesse, scegliete lo script per il monitoraggio della RAM e lo applicate. Potete decidere di eseguirlo a richiesta oppure attivarlo per il periodo di tempo necessario a catturare i picchi di utilizzo RAM del gestionale.

 

Ecco il dato che vi occorreva

 

Power Shell script library

In internet si trovano tantissimi script Power Shell che assolvono vari compiti: potete importarli nella vostra Syspectr, testarli ed utilizzarli sulle infrastrutture dei vostri clienti.

 

MSP, Managed Service Provider

Lo scenario sopra illustrato è tipico di un operatore che lavora sui propri clienti in modalità MSP.

Syspectr, monitorare non è mai stato così economico

 

Stay Tuned, Stay Syspectr

Per avere un’idea concreta degli ambiti sistemistici coperti da Syspectr vi consigliamo di partecipare al nostro Webinar del 11 Aprile 2019…

 

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