RSS

Archivio Blog - ottobre 2024

La velocità è importante nell'accesso e nell'assistenza remoti
La velocità è importante nell'accesso e nell'assistenza remoti

Velocità e prestazioni sono diventate componenti fondamentali per il successo di un ambiente di lavoro distribuito. I lavoratori devono poter usufruire di tecnologie altrettanto efficienti ovunque si trovino, su qualsiasi dispositivo, proprio come in ufficio. Di conseguenza, velocità e prestazioni sono fondamentali per l'accesso ed il supporto da remoto.

Splashtop ha risposto alla richiesta di accesso remoto ad alte prestazioni e di assistenza remota istantanea e in tempo reale per le organizzazioni di tutti i settori.

 

Warner Bros. può contare su prestazioni elevate e rapidità di implementazione

Warner Bros. International Television Production (WBITVP) Nuova Zelanda aveva bisogno di consentire ai redattori di utilizzare in remoto le loro workstation Windows e Mac in ufficio, mantenendo la produttività. Erano preoccupati perché la soluzione di accesso remoto esistente era troppo lenta per supportare le attività di post-produzione.

Il loro team aveva bisogno di una soluzione in grado di gestire software specializzati come AVID e attività come il montaggio audio e video, gli effetti visivi, il mixaggio del suono, il color grading e il doppiaggio. Dopo il passaggio a Splashtop, i dipendenti di Warner Bros. sono riusciti a mantenere la produttività pur lavorando in remoto.

“Dopo aver utilizzato Splashtop, gli utenti hanno notato che la velocità dei fotogrammi era di gran lunga migliore e che l'esperienza era più reattiva. I nostri redattori non riscontrano alcun lag, proprio come se fossero in ufficio”. - Mike Marsh, responsabile IT (Information Technology) di WBITVP Nuova Zelanda.

Splashtop Business Access Performance, garantisce agli utenti una produttività costante durante l'esecuzione di attività come video-editing, progettazione grafica, animazione, codifica e molto altro.

 

Il Distretto Scolastico di Ridley fornisce un supporto didattico in classe agli studenti da remoto

Il team IT del distretto scolastico di Ridley aveva bisogno di uno strumento di supporto ed assistenza da remoto facile da usare.

“È quasi impossibile insegnare a un bambino a eseguire il ripristino manuale e a risolvere altri problemi tecnologici senza vedere il dispositivo”, ha dichiarato Tracy Dilossi, amministratore di sistemi/supporto tecnologico del distretto scolastico di Ridley.

Il direttore del dipartimento tecnologico del Ridley ha acquistato tre licenze Splashtop come soluzione per l'assistenza remota agli studenti.

“Senza Splashtop non saremmo stati in grado di supportare un numero così elevato di dispositivi. Ha reso le nostre sessioni di assistenza molto più rapide. È stato prezioso!”. - Tracy Dilossi, amministratore di sistemi/supporto tecnologico del distretto scolastico di Ridley.

Grazie a Splashtop SOS+10 o Splashtop Enterprise i tecnici di un team IT sono pronti a rispondere in tempo reale e ad agire in modo tempestivo anche su diversi dispositivi.

Splashtop offre soluzioni per il supporto e l’assistenza remoti veloci da implementare e ancora più veloci da utilizzare con una bassa latenza e un ritardo minimo.

Prova i prodotti Splashtop gratuitamente per 14 giorni e capirai perché migliaia di aziende scelgono Splashtop per le loro esigenze.

Articolo tratto dall’originale “Speed Matters in Remote Access and Support

 

Per saperne di più a riguardo di Splashtop cliccate qui.

 

Ottobre è il mese della consapevolezza sulla sicurezza informatica
Ottobre è il mese della consapevolezza sulla sicurezza informatica

 

Il Cybersecurity Awareness Month, è stato lanciato dalla National Cybersecurity Alliance e dal Department of Homeland Security (DHS) degli Stati Uniti nell'ottobre 2004, come mese dedicato alla sensibilizzazione sull'importanza della sicurezza informatica.

Il mese della consapevolezza della sicurezza informatica è un'ottima opportunità per gli MSP ed i fornitori di servizi IT, per ricordare agli utenti finali e ai clienti come rimanere al sicuro online.

 

Quattro semplici modi per essere sempre protetti online

Ecco alcuni semplici consigli per ricordare agli utenti finali e ai clienti come proteggere i propri dati online:

Utilizzare password forti Una password forte deve essere lunga, casuale, unica e includere tutti e quattro i tipi di caratteri, tra cui maiuscole, minuscole, numeri e simboli. I gestori di password sono uno strumento potente ed utile per creare password forti per i propri account.

Autenticazione a più fattori (MFA) L’abilitazione dell'MFA offre un ulteriore livello di protezione: per accedere a un account MFA si utilizzano diversi metodi di verifica della propria identità. Questo può includere l'accesso a un account con una password e la successiva riconferma con un codice di autenticazione.

Riconoscere e segnalare le truffe di phishing Saper riconoscere gli attacchi di phishing, che si riferiscono al tentativo di indurre le persone a condividere dati preziosi o a visitare siti web infettati da malware, è fondamentale per evitare pericolose fughe di dati.

Mantenere il software aggiornato Aggiornare regolarmente il software garantisce la disponibilità delle più recenti patch di sicurezza, correzioni di bug e aggiornamenti sui dispositivi e sulle applicazioni. Un software non aggiornato può rappresentare una vulnerabilità che un criminale informatico potrebbe sfruttare.

 

Suggerimento bonus: disporre di una solida soluzione di backup

Un aspetto critico della sicurezza informatica che gli MSP dovrebbero sottolineare è l'importanza di avere una soluzione di backup affidabile. Sebbene gli sforzi della cybersecurity si concentrino sulla prevenzione delle violazioni, attacchi come il ransomware o gli incidenti di phishing possono ancora verificarsi, e quando accadono, un solido sistema di backup può essere un salvavita.

 

Comet Backup è un software di backup rapido e sicuro per i professionisti IT e le aziende di tutto il mondo. Consente alle aziende di proteggere i propri dati, garantire la continuità operativa e la prevenzione degli incidenti.

 

Per saperne di più a riguardo di Comet clicca qui