Quante volte vi sarà capitato un cliente che si arrabbia perché il prezioso gestionale aziendale di fatturazione è lento. Magari voi sapete che dipende dall’hardware obsoleto o che va upgrdatato ma vi servono dati oggettivi per dimostrarlo.
Il cliente vi dice che fino a qualche mese fa era tutto ok e che la situazione è peggiorata da quando avete attivato il nuovo antivirus: peccato si sia dimenticato di aggiungere che su quel server nello stesso periodo gli utenti del gestionale sono passati da 3 a 7 !!!
Syspectr, la nuova dashboard cloud che vi permette di gestire i vostri Endpoint Avira, vi offre l’occasione di monitorare le performance dei computer dei vostri clienti
Come monitorare l’utilizzo della RAM
Grazie alla tecnologia Power Shell, Syspectr vi offre la possibilità di monitorare l’utilizzo della RAM dei device dei vostri clienti.
Ma io non conosco lo script language Power Shell e non sono neanche tanto bravo come programmatore.
Syspectr non vi chiede di farlo. Andate sul computer di vostro interesse, scegliete lo script per il monitoraggio della RAM e lo applicate. Potete decidere di eseguirlo a richiesta oppure attivarlo per il periodo di tempo necessario a catturare i picchi di utilizzo RAM del gestionale.
Ecco il dato che vi occorreva
Power Shell script library
In internet si trovano tantissimi script Power Shell che assolvono vari compiti: potete importarli nella vostra Syspectr, testarli ed utilizzarli sulle infrastrutture dei vostri clienti.
MSP, Managed Service Provider
Lo scenario sopra illustrato è tipico di un operatore che lavora sui propri clienti in modalità MSP.
Syspectr, monitorare non è mai stato così economico
Stay Tuned, Stay Syspectr
Per avere un’idea concreta degli ambiti sistemistici coperti da Syspectr vi consigliamo di partecipare al nostro Webinar del 11 Aprile 2019…