Le macchine virtuali hanno ufficialmente preso piede grazie alla possibilità di abbattere i costi dell’infrastruttura e contestualmente ottimizzare le risorse.
Grazie a strumenti come VMware e Hyper-V possono essere controllate e gestite complesse infrastrutture IT: fisico o virtuale che sia un server deve essere sempre sottoposto a Backup.
Uranium BackUp, soluzione completa di backup e recovery per le Virtual Machine sia VMware SX/ESXi/vSphere che Hyper-V è proprio ciò che ci occorre.
Uranium Virtual è il software di Backup per le VM economico, potente e affidabile. Uranium, che vanta le politiche di licenza tra le più elastiche sul mercato, permette di eseguire i backup da qualsiasi computer si trovi all’interno della tua rete e consente di creare file immagine ripristinabili, il tutto senza richiedere hardware specifico o agent: basta eseguire l’installazione, impostare il calendario dei backup e, con un consumo di memoria trascurabile, si ottiene il risultato voluto, ovvero il backup vitale per una sana gestione IT.
Perché proprio Uranium
- Semplice: Installazione rapida, interfaccia uder friendly, pochissimo spazio occupato sul disco, possibilità di configurare una soluzione di Disaster Recovery con pochi click.
- Economico: Un’unica licenza per backup illimitati di server e macchine virtuali connesse alla stessa rete.
- Supporto per tutte le versioni di VMware ESX, ESXi e vSphere: con Uranium hai la possibilità di eseguire il backup di macchine virtuali operanti su VMware Player (su host Windows) e ESX/ESXi/vSphere 3.5 o superiore con un singolo strumento.
- Supporto al backup incrementale e dischi thin provisioning: Backup incrementale di macchine virtuali su host ESX/ESXi grazie alle API VMware Virtual Disk Storage con supporto ai dischi thin provisioning, accelerando così le operazioni di backup e riducendo lo spazio occupato dai backup.
- Salvataggio macchine virtuali su qualsiasi periferica di archiviazione: A backup terminato, Uranium può copiare i file di backup su qualsiasi periferica di archiviazione (NAS, Tape, CD, DVD, REV, RDX, USB drives, FTP servers, mailboxes, etc..).
- Backup parallelo di molteplici server: lancio contemporaneo di un numero illimitato di Backup di server e/o macchine virtuali verso molteplici destinazioni.
- Backup e restore FTP: protezione dei tuoi dati anche da e su sever FTP. soluzione semplice per localizzare i tuoi backup in differenti aree aumentando la sicurezza
- Backup su Cloud: scalabilità e flessibilità del backup cloud. Backup dei su servizi cloud storage (Amazon S3, Microsoft Azure e OneDrive, Google Drive e Dropbox).