SafeDNS: le nuove categorie di sicurezza

SafeDNS: le nuove categorie di sicurezza

SafeDNS: le nuove categorie di sicurezza

SafeDNS è una soluzione di filtraggio web basata sul cloud, in grado di bloccare sia i siti HTTPS che quelli HTTP, offrendo così una protezione ottimale per la salvaguardia della sicurezza aziendale.

Inoltre, con SafeDNS, è possibile scegliere diverse categorie di contenuti da consentire o bloccare, in modo da poter decidere a cosa i dipendenti dell’azienda possano accedere.

 

Aggiornamento delle categorie di sicurezza SafeDNS

SafeDNS ha aggiornato le categorie di sicurezza, che ora comprendono DGA, Cryptojacking ed altre, come parte del pacchetto sicurezza.

Le nuove categorie includono:

  • Malware, Ransomware, Phishing & Typosquatting: siti con lo scopo di raggirare gli utenti di Internet (pagine false, truffe, frodi).
  • Cryptojacking: siti che estraggono illegalmente criptovalute.
  • DGA: algoritmi rilevati in varie famiglie di malware, che vengono utilizzati per generare periodicamente un gran numero di nomi di dominio, che possono essere utilizzati come predefiniti con i loro server di gestione e controllo.

Inoltre, SafeDNS ha appena svolto un lavoro di ottimizzazione dell'elaborazione dei dati statistici, che ha permesso di ridurre la velocità di raccolta delle statistiche, ottenendo indicatori di rilevanza nell' arco di 5-10 minuti, anziché di 30-60 minuti come avveniva in precedenza.

 

Perché scegliere SafeDNS

SafeDNS si basa sul filtraggio web a livello DNS, una tecnica di filtraggio Internet completa, in grado di bloccare i siti web indesiderati prima che gli utenti possano accedervi.

SafeDNS possiede, inoltre, una serie di eccezionali caratteristiche che contribuiscono a rafforzare la sicurezza nelle aziende:

  • Monitoraggio della qualità del filtraggio: il team di SafeDNS monitora e migliora quotidianamente la qualità del filtraggio, aggiungendo regolarmente nuove fonti web che diffondono malware, in modo che il filtro possa coprire il maggior numero di siti e fornire una protezione di alto livello.
  • Elevata precisione: secondo alcuni test condotti, SafeDNS blocca il 98,5% delle minacce provenienti da Internet, mostrando, inoltre, zero falsi positivi nei test degli ultimi cinque anni, evitando problemi di blocco eccessivo.
  • Protezione da botnet e malware: SafeDNS offre un servizio di protezione cloud proattivo in grado di bloccare efficacemente botnet, ransomware, phishing, crypto mining e malware. Aiuta ad impedire ai criminali informatici di rubare i dati o di controllare i computer da remoto per aumentare le botnet. Può anche bloccare i siti pericolosi e i contenuti malware prima ancora che vengano caricati nel sistema.
  • Blocco all’ accesso a gruppi di applicazioni: aiuta gli utenti a mantenere sicura l'infrastruttura aziendale con un filtraggio più dettagliato e a bloccare facilmente tutti i domini correlati a determinate applicazioni, come la condivisione di file, il monitoraggio del sistema, le VPN e così via. In pratica, tutte le applicazioni che potrebbero comportare rischi per la sicurezza informatica dell'azienda o il furto di dati nel sistema. Leggi l’articolo su AppBlocker.

Richiedi la tua licenza di prova gratuita SafeDNS e proteggi la tua azienda dalle minacce informatiche e dai contenuti indesiderati su Internet per 15 giorni.

 

Per saperne di più a riguardo di SafeDNS clicca qui