L’interoperabilità tra app di messaggistica può rappresentare un grande vantaggio per quanto riguarda la comunicazione aziendale: è possibile proseguire facilmente una conversazione da una piattaforma all'altra.
Ad esempio, se la vostra azienda utilizza una soluzione di messaggistica aziendale sicura come Teamwire per le comunicazioni interne, mentre i vostri clienti preferiscono altre soluzioni, è possibile per entrambe le parti utilizzare la propria app di fiducia senza compromettere l'efficienza o la sicurezza dello scambio di dati.
Quali sono i vantaggi dell'interoperabilità per le aziende?
Comunicare in modo sicuro tra app di messaggistica prevede numerosi vantaggi, tra cui lo scambio rapido di dati e la semplificazione della comunicazione.
Inoltre, vi sono numerosi altri benefici per le aziende:
• Trasmissione di grandi volumi di dati
• Accelerazione dei tempi di elaborazione delle procedure
• Preservare la protezione e la riservatezza dei dati anche quando si collabora con l'esterno
• Sostenibilità ambientale
Cos'è lo standard MIMI per l'interoperabilità?
MIMI è l'acronimo di More Instant Messaging Interoperability ed il suo obiettivo è quello di consentire l'interoperabilità a livello mondiale tra diversi servizi di messaggistica istantanea. Questo nuovo standard mira a stabilire una connessione sicura ed affidabile tra diverse app di messaggistica e servizi di comunicazione.
Si prevede il rilascio per il 2024 e si tratterebbe di un passo fondamentale verso l'interoperabilità senza soluzione di continuità tra le diverse app di messaggistica, siano esse di tipo consumer o business.
In conclusione, l'introduzione dell'interoperabilità tra le app di messaggistica ha il potenziale per semplificare radicalmente il nostro modo di comunicare. Il fattore chiave è la creazione di uno standard comune per la comunicazione tra soluzioni software, come lo standard MIMI.
Teamwire è una soluzione completa per la comunicazione aziendale con i più alti standard di sicurezza per connettere i dipendenti in ufficio, direttamente in azienda e da remoto per agevolare le comunicazioni interne ed esterne, ovunque, in qualsiasi momento e per qualsiasi occasione.
Per richiedere la licenza di prova di Teamwire valida per 14 giorni cliccate qui.
Per saperne di più a riguardo di Teamwire cliccate qui.