Gli strumenti Cloud dei vendor ci stanno sollevando da oneri che ora diamo per scontato ma che qualche anno fa sognavamo di avere: ad esempio, l’installazione di una console on-premise per controllare pochi agent antivirus era al contempo un’opportunità ed un problema … “sono pochi PC”, “dobbiamo valutare se la console è compatibile con l’unico server del cliente” e così via….
Oggi le console in Cloud sono un prerequisito essenziale per chi gestisce le infrastrutture dei clienti di piccole e medie dimensioni; vero, ma:
“certo è gratis ed è Cloud, però con tutti i clienti che devo gestire dovrebbe essere almeno multi-cliente”
Si è vero non ci accontentiamo mai, ma perché accontentarsi quando c’è la possibilità di avere lo strumento multi-cliente e anche gratis?
Grazie ad una semplicissima erogazione di permessi, con Syspectr l’account del vostro cliente finisce nel dimenticatoio e dalla vostra dashboard, la stessa dalla quale controllate la vostra rete, monitorate l’agent Avira di tutti i vostri clienti.
Create l’account del cliente (magari con un alias email del vostro dominio, tipo cliente1@aretek.it), gli assegnate l’OTC di Avira, concedete i permessi di gestione al vostro account, e poi riponente in soffitta quelle credenziali che non vi servono più.
“carina questa cosa, ma ci sono delle soluzioni che ti fanno controllare …”
- Lo spazio disco dei server
- Alert sulla RAM
- Chi ha installato cosa
- Quali versioni di Office…
- ...
- ...
Ecco con Syspectr puoi fare anche quello che il 99% delle console antivirus GRATUITE non ti fanno fare.
Solo che anche Syspectr è gratuita e può aiutarti a controllare i device dei clienti …
“Scusa ma questo modo di operare mi pare di aver sentito che lo chiamano MSP, sbaglio?”
Beh se lo dici tu …
Per saperne di più
STAY TUNED, STAY SYSPECTR