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Perché proteggere Microsoft 365
Perché proteggere Microsoft 365

Perchè proteggere Microsoft 365

 

Per milioni di clienti aziendali, Microsoft 365 è una piattaforma di comunicazione fondamentale attraverso la quale vengono scambiati file e dati sensibili.

Tuttavia, Microsoft è una piattaforma di comunicazione non una soluzione di protezione dei dati, quindi se i guasti del sistema o gli attacchi informatici causano la perdita di importanti informazioni aziendali, Microsoft non offre opzioni native per il backup e il ripristino di questi.

Hornetsecurity, fornitore leader di sicurezza e-mail cloud, sta affrontando questo problema attraverso 365 Total Backup, una nuova soluzione completa di backup e ripristino per le caselle di posta Microsoft 365, Teams, account OneDrive for Business, librerie di documenti SharePoint e persino endpoint Windows.

Backup e recupero automatico di tutti i dati di Microsoft 365, facile configurazione e gestione multi-tenant: questi e altri vantaggi caratterizzano l'ultima soluzione di sicurezza di Hornetsecurity. Il servizio si configura in pochi minuti ed i clienti possono gestire e monitorare tutte le attività di backup e recupero di tutti i dati Microsoft 365 della loro azienda attraverso un pannello di controllo facile da usare. I backup sono completamente automatizzati e possono essere eseguiti più volte al giorno.

"La consapevolezza delle aziende del potenziale impatto di attacchi informatici di successo sulle loro operazioni è in aumento - e così è la domanda di soluzioni potenti e affidabili di prevenzione della perdita di dati nell'ambiente Microsoft 365", dice Daniel Hofmann, CEO di Hornetsecurity. "Tuttavia, molte persone non si rendono conto che Microsoft stessa non fornisce meccanismi di sicurezza sufficienti. Per esempio, KPMG ha accidentalmente cancellato le chat di Teams di 145.000 dipendenti l'anno scorso. Per i nostri partner, 365 Total Backup è quindi una componente chiave per poter mettere al sicuro i dati dei loro clienti nel cloud di Microsoft in conformità con le linee guida IT applicabili."

365 Total Backup può essere combinato con il servizio di gestione della sicurezza e della conformità 365 Total Protection, in modo da avere un pacchetto completo di sicurezza cloud o con 365 Total Protection Enterprise Backup, che consente agli utenti di Microsoft 365 di proteggere le loro comunicazioni e-mail, essere conformi e mantenere i dati importanti e sensibili al sicuro in ogni momento. 

 

Per ulteriori informazioni su 365 Total Backup clicca qui

Per saperne di più su Hornetsecurity clicca qui

Per saperne di più sui prodotti Hornetsecurity clicca qui

AnyDesk e l'accesso remoto incustodito
AnyDesk e l'accesso remoto incustodito

Usa l'accesso incustodito per lavorare da qualsiasi luogo

 

Con l'avvicinarsi dell'estate probabilmente hai già pianificato le tue vacanze. Che ne dici di prolungare le vacanze e lavorare letteralmente da qualsiasi luogo utilizzando la funzione di accesso remoto incustodito di AnyDesk?

 

Cos'è l'accesso remoto incustodito?

L'accesso remoto incustodito permette agli utenti di impostare una sessione di controllo remoto su un computer, tablet o telefono cellulare senza bisogno di qualcuno davanti al dispositivo remoto per accettare la connessione.

Installando un leggero software di accesso remoto sul proprio dispositivo, è possibile impostare l'accesso incustodito per vari usi.Che tu sia un professionista che cerca di accedere ai file in movimento o un manager IT che cerca un modo per gestire i ticket di supporto, l'accesso incustodito può aumentare l'accessibilità dei tuoi dispositivi remoti.

 

Selezionare la giusta soluzione di accesso remoto incustodito

Esistono diverse soluzioni di software per l'accesso remoto, ma AnyDesk ha alcune delle migliori caratteristiche di performance sul mercato.

Quando si tratta di frame rate, latenza, trasferimento dati e dimensione dei frame, AnyDesk è classificato come uno dei migliori performer secondo i rapporti di benchmark indipendenti di PassMark Software e ScienceSoft (vai al confronto AnyDesk-prodotti concorrenti).

Il software di accesso remoto di AnyDesk offre molte caratteristiche utili come il trasferimento di file, la stampa remota, il reporting delle sessioni, i controlli di sicurezza personalizzabili e altro ancora. AnyDesk è anche disponibile come applicazione mobile in modo da non dover impostare alcun software per poterlo utilizzare.

La funzione di accesso incustodito di AnyDesk è una delle funzionalità più utilizzate dagli utenti. Le sue caratteristiche consentono agli utenti di accedere ai dispositivi dei clienti in qualsiasi momento, anche se il cliente non è presente. Questo permette ai team di supporto di fornire un supporto remoto rapido ed efficiente, nonché di ottimizzare gli aggiornamenti e le installazioni di sicurezza a livello aziendale.

Allo stesso modo, se sei un professionista e vuoi accedere al tuo computer di lavoro dal tuo portatile a casa, l'accesso incustodito lo rende possibile. Tutto quello che devi fare è impostare una password nella sezione "Sicurezza" delle impostazioni AnyDesk del tuo computer di lavoro e sei pronto a lavorare da casa.

 

Come impostare l'accesso incustodito con AnyDesk

1. Installare AnyDesk sul dispositivo remoto

Puoi scaricare l'ultima versione di AnyDesk dalla pagina Download AnyDesk. Basta cliccare sul pulsante "Download". A seconda del tuo browser web, il download inizierà automaticamente o ti verrà richiesto di selezionare una modalità di esecuzione. AnyDesk è multipiattaforma ed è disponibile per Windows, ManOS, Linux e altre piattaforme popolari.

 

2. Configurare AnyDesk sul dispositivo remoto

Successivamente, vorrai impostare un nome di computer e una password per il computer remoto. Tutto quello che devi fare è impostare una password nella scheda "Sicurezza" dell'account AnyDesk. Inoltre, puoi aggiungere questo computer remoto alla tua rubrica (non disponibile per tutte le licenze).

 

3. Connettersi al dispositivo remoto

Se una password è impostata sul computer remoto, puoi scegliere di accedere automaticamente. Connettiti e aspetta che appaia la finestra di dialogo della password.

Spunta "Log in automatically from now on" e inserisci la password corretta. Non ti verrà più chiesta la password per le future connessioni allo stesso computer. Questa funzione non salva la password stessa. Invece, se la password è stata inserita correttamente, il computer remoto genera un token specifico.

Questo token è come una chiave speciale che può essere usata solo da un singolo client AnyDesk. Questo significa che non c'è modo di recuperare la password in chiaro, anche se qualcuno ha pieno accesso al tuo computer.

 

Come mantenere il tuo account AnyDesk sicuro

AnyDesk ha una varietà di caratteristiche di sicurezza che assicurano che le connessioni di accesso remoto siano sempre criptate e sicure. Tuttavia, ci può essere un momento in cui è necessario revocare i permessi da dispositivi una volta fidati o proteggere ulteriormente il tuo account cambiando la password.

Vediamo come revocare i permessi di connessione al tuo dispositivo sul software AnyDesk dal tuo PC e impostare una password sicura.

 

Come revocare il permesso di connettersi al tuo PC

Per revocare i permessi di connessione al tuo PC, ci sono due opzioni:

1.Premere il pulsante "Cancella tutti i token"

Puoi disabilitare completamente questa funzione selezionando l'opzione nella scheda "Sicurezza". Nota: I token già esistenti non saranno cancellati facendo questo, ma non potranno essere generati nuovi token.

2.Cambiare la password

Anche cambiando di nuovo la password con la stessa password si annullano tutti i token. Questo è utile se hai inserito la tua password su un altro computer, ma l'utente non conosce la password attuale.

 

Migliorare la tua password AnyDesk

Per assicurarti che la tua password sia a prova di bomba, assicurati che la selezione sia sicura con questi suggerimenti. Chiunque conosca la password e il tuo ID AnyDesk ha pieno accesso al tuo computer.

Ecco alcune idee da considerare quando si crea una password:

  • Le password migliori e più sicure sono lunghe, uniche e casuali. Una password con più di 12 caratteri è altamente raccomandata.
  • Non usare mai la stessa password per diversi servizi online, applicazioni o account. Se uno di essi è compromesso, lo sono tutti.
  • Cambia regolarmente la tua password per rendere più difficile agli hacker decifrare il tuo codice. Anche se questo è un evento raro, è sempre una buona idea cambiare la password con una cadenza regolare.
  • È possibile utilizzare un gestore di password per rendere questo più conveniente e garantire il massimo livello di sicurezza.

Per saperne di più a riguardo di AnyDesk cliccate qui

Errori che gli umani fanno con i dati - Errore n. 2: truffe di phishing
Errori che gli umani fanno con i dati - Errore n. 2: truffe di phishing

Errori che gli umani fanno con i dati. Errore n.2: truffe di phishing

 

Tutti noi abbiamo ricevuto sempre più e-mail di phishing negli ultimi anni, ma durante la pandemia da COVID-19, il phishing è aumentato a dismisura.

Secondo un recente rapporto di CheckPoint Software, il volume delle e-mail di phishing è aumentato di più di 10 volte in un solo periodo di due settimane. In alcuni momenti durante il mese di novembre 2020 il rapporto mostra che una ogni 826 e-mail consegnate era un tentativo di phishing.

 

Phishing: cosa significa  

La parola phishing viene dalla parola fishing (che in italiano significa “pesca" o “pescare”) attraverso la sostituzione di ph a f originatasi nell’ambiente della pirateria informatica.

Nel linguaggio di Internet è il tentativo di impadronirsi illegalmente dei dati personali di un utente, e di altre utili informazioni (numeri di conto corrente e di carta di credito, codici di sicurezza per l’accesso a banche dati, ecc.), generalmente al fine di derubarlo. Il meccanismo di frode consiste nell’inviare messaggi fasulli di posta elettronica, a nome di istituti di credito, finanziarie, agenzie assicurative, ecc., che invitano l’utente a comunicare i dati e le informazioni in questione.

 

Corsa allo shopping online

Ci sono una serie di fattori dietro questo rapido aumento, ma le restrizioni imposte dalle chiusure che hanno limitato l'accesso ai negozi fisici è uno dei principali, spingendo un numero di persone senza precedenti a fare acquisti online.

Di conseguenza gli hacker hanno colto l'opportunità per sfruttare la situazione a loro vantaggio. Nelle prime due settimane di novembre 2020, per esempio, c'è stato l'80% in più di campagne legate a vendite o offerte speciali.

In un tentativo di phishing gli hacker hanno imitato una popolare gioielleria utilizzando un indirizzo e-mail Amazon contraffatto. I link nell'e-mail portavano a www.wellpand.com e poi a www.wpdsale.com registrati alla fine di ottobre e all'inizio di novembre, proprio prima dell'invio delle e-mail. Ulteriori indagini hanno mostrato che entrambi i siti web erano imitazioni del sito reale.  .

 

Paura e incertezza

Mentre la società continua a confrontarsi con l'impatto del COVID-19, i truffatori stanno anche sfruttando le paure relative alla pandemia, alla salute, alla politica e all'economia.

Durante la corsa al vaccino, per esempio, i truffatori hanno intensificato le campagne e-mail con oggetto come "informazioni urgenti: COVID-19 nuovi vaccini approvati", secondo CheckPoint. Si fingono raccolte di fondi per beneficenza, sollecitando donazioni per aiutare presumibilmente gli individui, le organizzazioni e le aree colpite dal virus. 

   Altri propongono rimedi fasulli e prodotti che pretendono di curare il COVID-19. C'era anche un sito web che promuoveva un vaccino inesistente. I truffatori hanno anche pubblicizzato falsi test di anticorpi nella speranza di raccogliere informazioni personali che possono usare per il furto di identità o per richieste di assicurazione sanitaria. 

Con la diffusione del lavoro a domicilio e così tanti dipendenti fuori dall'ufficio, un'altra truffa comune consiste nel fingersi il personale delle risorse umane che chiede informazioni personali ai dipendenti a casa.

 

Stanchezza online

Lavorare da casa e il conseguente “affaticamento online” rende più vulnerabili alle truffe. Il rapporto di CheckPoint ha rivelato che il 57% degli intervistati si sente più distratto, il che può compromettere il giudizio e le capacità decisionali, rendendo il malcapitato più propenso a cadere in una truffa di phishing.

 

Stare all'erta

È un mantra ben noto, ma non sempre facile da seguire. In caso di dubbio, non cliccare su nessun link, non scaricare allegati e non fornire dati sensibili, a meno che tu non possa confermare che la richiesta è autentica. Queste truffe saranno sempre presenti, ma una semplice combinazione di consapevolezza e cura di sé fa una grande differenza.

Ma la maggior parte del phishing riguarda solo l'accesso ai tuoi dati, quindi se ti assicurassi semplicemente che tutti i tuoi dati fossero criptati, tutto il tempo, e quindi resi inutili ai truffatori, sarebbe una cosa in meno di cui preoccuparti. 

SecureAPlus , la soluzione di protezione degli endpoint di SecureAge, attraverso l'approccio "block-first" impedisce che qualsiasi file non attendibile venga eseguito a tua insaputa e senza controllo grazie alla funzione di controllo applicazioni e Whitelisting (Vai all' articolo).

 

Per saperne di più a riguardo di SecureAge cliccate qui

 

Per avere maggiori informazioni sul prodotto SecureAPlus cliccate qui

 

(Tratto dall'articolo originale Mistakes humans make with data – Mistake #1: Using public Wi-Fi)

AnyDesk On-Premises la soluzione di Desktop Remoto installabile sul proprio server unica nel mercato
AnyDesk On-Premises la soluzione di Desktop Remoto installabile sul proprio server unica nel mercato

AnyDesk On-Premises la soluzione di Desktop Remoto installabile sul proprio server unica nel mercato

 

AnyDesk offre un'appliance di rete basata su Linux per applicazioni desktop remote multipiattaforma facile da installare, in grado di soddisfare i requisiti anche degli ambienti di rete più esigenti.

AnyDesk On-Premises è una soluzione su misura per le tue esigenze e quelle della tua azienda. Ti diremo perché vale la pena acquistare una licenza AnyDesk e di quali vantaggi potrai godere come cliente On-Premises.

 

Sistema di rete locale

La soluzione On-Premises permette di ospitare la propria versione AnyDesk internamente con tempi di configurazione inferiori a un'ora, creando una rete separata completamente indipendente dai server.Gli ID della rete AnyDesk basata sul cloud (AnyNet) non sono compatibili.Tuttavia, questa soluzione installabile sul proprio server può collegare i dispositivi di tutto il mondo a condizione che l'indirizzo dell'apparecchio sia impostato come FQDN. Questo dettaglio rappresenta l'unica grande differenza rispetto alla normale rete pubblica poiché il proprietario è l'unico in grado di creare il client AnyDesk per questo apparecchio. Sei tu ad avere il controllo completo sui partecipanti alla rete e ogni client può essere limitato, bandito o disabilitato. 

 

Sicurezza

On-Premises è particolarmente adatto per quelle aziende che lavorano con dati sensibili la cui sicurezza è la priorità assoluta. AnyDesk On-Premises, infatti, è in grado soddisfare i più alti standard di sicurezza offrendo un'alternativa flessibile al cloud. Puoi controllare a distanza i tuoi dispositivi da tutte le sedi della tua azienda, senza collegarti ad altri server. In questo modo, tutte le informazioni rimarranno all'interno della tua rete  e solamente i tuoi dispositivi potranno connettersi tra loro. Tu e i tuoi dati siete sigillati e le tue informazioni sono protette con la crittografia TLS 1.2 e RSA 2048.

 

Client personalizzati

Con AnyDesk On-Premises, puoi personalizzare il client AnyDesk in base alle tue esigenze aziendali. Progetta AnyDesk secondo le tue esigenze e utilizza il logo e il branding della tua azienda. Le opzioni per memorizzare i profili di impostazione dei modelli accelerano il processo di gestione dei diversi tipi di client, soprattutto quando si lavora su più piattaforme. Si possono applicare impostazioni personalizzate  e sei tu a decidere se vuoi rendere disponibili certe funzioni di AnyDesk ai tuoi dipendenti. Questo non solo ti dà il controllo su come AnyDesk viene utilizzato nella tua azienda. Ti fa anche risparmiare tempo perché non devi configurare ogni stazione di lavoro individualmente

 

Opzione di interfaccia avanzata (API)

La soluzione AnyDesk On-Premises può essere integrata in altri programmi grazie all'opzione di interfaccia estesa. AnyDesk REST-API è un'interfaccia per automatizzare il recupero e l'archiviazione delle informazioni del database dal tuo account AnyDesk. È possibile collegare facilmente servizi di fatturazione o database esterni per scopi di monitoraggio e sono inclusi anche file di log basati sulla connessione. 

 

Per saperne di più a riguardo di AnyDesk On-Premises clicca qui

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Errori che gli umani fanno con i dati. Errore n.1: usare il Wi-Fi pubblico
Errori che gli umani fanno con i dati. Errore n.1: usare il Wi-Fi pubblico

Errori che gli umani fanno con i dati. Errore n.1: usare il Wi-Fi pubblico

 

La maggior parte degli attacchi di hacking avviene quando gli utenti si connettono a reti Wi-Fi non sicure in luoghi come caffè, ristoranti e aeroporti. Eppure, nonostante la prevalenza di questi attacchi, la maggior parte delle persone sono disposte ad accettare rischi per la loro privacy online in cambio di convenienza. Sembra che non possiamo vivere senza la banda larga.

Perché è rischioso connettersi al Wi-Fi pubblico? Ci sono molti rischi, ma eccone alcuni.

 

Attacchi Man-in-the-Middle  

Un attacco Man-in-the-Middle (MitM) è l'equivalente di avere qualcuno che origlia le tue conversazioni. Dopo essersi collegato al Wi-Fi pubblico offerto dal bar, un hacker può intercettare la trasmissione dei dati tra due endpoint non protetti, essenzialmente collocandosi nel mezzo, così da poter raccogliere i tuoi dati mentre stai sorseggiando un cappuccino.

 

Hotspot maligni

Sebbene tu possa pensare di connetterti alla rete Wi-Fi giusta, in realtà potresti essere indotto a connetterti a un punto di accesso (AP) fraudolento. I criminali informatici creano un hotspot con un nome che sembra legittimo, ad esempio, utilizzando il nome del bar, per ingannare gli utenti. Questo può avere gravi conseguenze perché tutte le tue comunicazioni passano attraverso l'hotspot fasullo, compresi i dettagli della carta di credito o le password se stai facendo shopping online o operazioni bancarie. Potresti anche essere reindirizzato a un sito dannoso per infettare il tuo dispositivo con malware.

 

Reti non crittografate

I dati sono a rischio quando sono memorizzati, in uso e in transito. Quindi, a meno che il tuo Wi-Fi abbia la crittografia end-to-end abilitata, i dati inviati tra il tuo computer e il router wireless potrebbero non essere sicuri.

Quindi, la prossima volta che ordini un caffè e ti siedi per accedere al Wi-Fi, pensaci due volte, soprattutto se non è protetto da password. Se proprio devi andare online, almeno evita di fare e-commerce o operazioni bancarie finché non sei certo di essere al sicuro.

 

Consigli per la sicurezza

Nigel Thorpe, direttore tecnico di SecureAge, condivide i suoi consigli per concludere.

Gli attacchi Man-in-the-Middle e le reti non criptate sono relativamente semplici da sconfiggere. La maggior parte dei siti web oggi usano SSL - come si vede dal piccolo lucchetto nella barra degli indirizzi del tuo browser - per crittografare i dati tra il server web e il tuo dispositivo mobile. Questo sconfiggerà gli attacchi MitM.

E se senti il bisogno di una sicurezza più elevata, puoi sempre aggiungere un ulteriore livello sotto forma di un prodotto VPN. Questo dirige tutto il tuo traffico di rete attraverso un "tunnel" sicuro. Ma fai attenzione: non tutte le VPN sono create allo stesso modo.

Ora veniamo al problema più grande: come fermare qualcuno che si impossessa del tuo computer.

Se ti sei collegato a un hotspot dannoso, o se un hacker ha compromesso il Wi-Fi del bar, allora può facilmente fare il passo successivo per entrare nel tuo computer. Una volta dentro, rubare i dati memorizzati sul tuo portatile o eseguire malware sul tuo dispositivo sarà semplice.

Due diverse soluzioni tecnologiche aiutano in questo caso. In primo luogo, assicurati di avere un sistema che cripta tutti i tuoi dati.

E in secondo luogo, usa un prodotto che permetta solo l'esecuzione di processi autorizzati. Se l'hacker introduce un malware sul tuo computer, dovrà eseguirlo per permettergli di fare il suo lavoro. Ma se il tuo sistema blocca automaticamente tutto ciò che non è esplicitamente autorizzato, allora nessun malware, per quanto nuovo e furtivo possa essere, potrà funzionare.

SecureAPlus , la soluzione di protezione degli endpoint di SecureAge, attraverso l'approccio "block-first" impedisce che qualsiasi file non attendibile venga eseguito a tua insaputa e senza controllo grazie alla funzione di controllo applicazioni e Whitelisting (Vai all' articolo).

 

Per saperne di più a riguardo di SecureAge cliccate qui

 

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(Tratto dall'articolo originale Mistakes humans make with data – Mistake #1: Using public Wi-Fi)

Quando utilizzare AnyDesk Power e AnyDesk Professional
Quando utilizzare AnyDesk Power e AnyDesk Professional

Quando utilizzare AnyDesk Power e AnyDesk Professional

 

AnyDesk Power: la potenza del software di desktop remoto

 

AnyDesk Power è il prodotto di Desktop Remoto perfetto per grandi e medie aziende e organizzazioni o per aziende IT che offrono supporto remoto che hanno la necessità di accedere contemporaneamente a più computer all'interno di una rete specifica.

AnyDesk Power offre tutte le funzionalità di AnyDesk Professional e in più ti permette di eseguire contemporaneamente un numero illimitato di sessioni da qualsiasi dispositivo attivo.

Alcuni casi di utilizzo:

  • Sei un’azienda che fornisce servizi di assistenza o un professionista del settore IT e hai la necessità di utilizzare o di installare aggiornamenti o software a diversi clienti contemporaneamente, ad esempio mentre un operatore installa un nuovo software da un cliente può collegarsi con un altro cliente per effettuare un backup o recupero di una rete di computer e allo stesso tempo, mentre attende il termine delle due operazioni, rispondere ad una chiamata di assistenza tecnica di un terzo cliente.
  • Sei un’azienda che fornisce servizi di formazione (corsi) e ha a disposizione alcuni computer di medio/alto livello con software professionale installato (ad esempio Autocad o Photoshop) e ha la necessità di fornire accesso a studenti interessati ad assistere ai corsi collegandosi da casa che non hanno a disposizione computer potenti per installare i software professionali. 

La licenza base include 3 sessioni e possono essere aggiunte ulteriori sessioni aggiuntive ad un prezzo molto vantaggioso.

Approfitta della promozione Anydesk Power: un dispositivo aggiuntivo gratuito clicca qui per richiedere la promozione.

Per saperne di più a riguardo di AnyDesk Power clicca qui

 

 

AnyDesk Professional: la massima flessibilità e semplicità del software di Desktop Remoto

 

 

AnyDesk Professional è il prodotto di Desktop Remoto perfetto per piccole e medie aziende e professionisti IT che offrono supporto remoto che hanno la necessità di accedere ad un computer alla volta.

Alcuni casi di utilizzo:

  • Sei un’azienda e hai la necessità di far lavorare da casa tutti o parte dei dipendenti da remoto (smart working) in modo che siano in grado di utilizzare tutti gli applicativi, trasferire file sul proprio computer e stampare in locale.
  • Sei un ente pubblico (comune, provincia, ecc) ed hai la necessità di far lavorare i dipendenti da casa e che siano in grado di accedere a tutte gli applicativi e risorse forniti dall’ ente pubblico. Ad esempio il Comune di Udine utilizza AnyDesk Professional ( vai al caso d'uso). 

La licenza base include una sessione e possono essere aggiunte ulteriori sessioni aggiuntive ad un prezzo molto vantaggioso.

Per saperne di più a riguardo di AnyDesk Professional clicca qui

 

AnyDesk Power e AnyDesk Professional: le caratteristiche a confronto

 

Uso commerciale, Endpoint illimitati, Stampa da remoto, Trasferimento di file, Controllo remoto da dispositivo mobile a PC, Lavagna su schermo, Rilevazione automatica 

Rubrica

Dispositivi illimitati

Alias personalizzati

Registrazione della sessione

Interfaccia REST

Funzionalità amministratore

Client personalizzato

Sessioni simultanee illimitate

Spazio dei nomi personalizzato


 

Perché acquistare AnyDesk

AnyDesk offre prestazioni uniche nel settore, quali la velocità di aggiornamento (60fps), la latenza (13m), l’occupazione della larghezza di banda (inferiore ai 20kb/s), l’occupazione di spazio dell’applicativo (3.7Mb), la sicurezza (crittografia RSA 2048, sicurezza del livello di trasporto TLS 1.2, autenticazione a 2 fattori).

Ulteriori punti forza sono: la semplicità d’uso dell’interfaccia grafica, la possibilità di accedere tramite web attraverso go.anydesk.com (leggi l'articolo del blog) e la flessibilità con la possibilità di scalare facilmente la licenza d’uso.

Inoltre AnyDesk risulta essere più veloce e offre prestazioni migliori rispetto ai prodotti concorrenti, quali TeamViewer o LogMeIn (vai al Confronto con i prodotti concorrenti).

 

Per saperne di più a riguardo di AnyDesk clicca qui

Consigli per la sicurezza degli acquisti online: qual è il modo più sicuro per pagare online?
Consigli per la sicurezza degli acquisti online: qual è il modo più sicuro per pagare online?

Consigli per la sicurezza degli acquisti online: qual è il modo più sicuro per pagare online?

 

Sia che tu stia facendo acquisti per le vacanze, o semplicemente navigando sui siti di acquisti online per cercare occasioni sui tuoi articoli preferiti, è consigliabile prendersi un momento per chiedersi: stai acquistando in modo sicuro?

È importante tenere a mente che ogni volta che si fanno acquisti online, è anche il momento in cui gli hacker fanno "acquisti" per i dati personali dei consumatori, come il conto bancario, il numero della carta di credito o di debito o altre informazioni finanziarie.

Per proteggere la tua identità personale da occhi indiscreti è importante capire le ultime minacce alla sicurezza informatica e cosa puoi fare per fare acquisti online sicuri.

 

Minacce alla sicurezza informatica durante gli acquisti online 

Ecco quattro tattiche usate frequentemente dagli hacker per rubare i dati degli acquirenti online:

1. Phishing e spear-phishing :

Attacchi di questo tipo si verificano quando gli hacker inducono le vittime a condividere informazioni, come password o numeri di carte di credito (ad esempio, via e-mail o tramite una pagina web fasulla). Lo spear-phishing è una forma di phishing la cui caratteristica risiede nel fatto che l’hacker focalizza la propria attenzione solo su uno specifico obiettivo utilizzando informazioni personali e specifiche relative alla vittima al fine di attuare un attacco mirato.

2. Malware :

È comunemente noto che spyware e virus infettano i computer degli utenti quando aprono un allegato e-mail o cliccano su un link/pop-up dannoso, ma è meno noto che, una volta infettati, gli hacker possono utilizzare il malware per rubare le informazioni della carta di credito e hackerare un computer.

3. Ransomware :

Questo è un tipo specifico di attacco malware durante il quale gli hacker criptano le informazioni sui computer delle vittime e chiedono un riscatto da pagare per sbloccare i dati.

4. Furto di dati :

Si verifica quando gli hacker convincono le vittime a cedere volontariamente i loro dati. In questo caso poi usano le informazioni per fare acquisti fraudolenti.

 

7 modi per pagare online in modo sicuro

1. Acquistare da siti di eCommerce attendibili

Cerca "https" nell'URL e i badge di fiducia sulle pagine di checkout per assicurarti che le tue informazioni vengano criptate. Puoi anche controllare nella barra degli indirizzi l'icona del lucchetto che ti farà sapere a colpo d'occhio se il sito che stai visitando è sicuro SSL.

Sii cauto anche quando clicchi attraverso URL abbreviati. Tali URL sono progettati per essere "mobile-friendly", ma può essere pericoloso perché non si può dire da dove provengano.

Infine, è bene controllare che il commerciante sia conforme allo standard PCI prima di inviare le informazioni di pagamento nella pagina di checkout.

2. Abbandona le transazioni online sospette

Se un sito web chiede più informazioni personali del necessario per completare una transazione, o è pieno di pop-up e pubblicità, abbandona la transazione e chiudi il tuo browser. È probabile che questi pop-up siano progettati per mascherare altre attività che compromettono la sicurezza dei tuoi acquisti online.

3. Non usare il Wifi pubblico e non protetto per fare acquisti online

La maggior parte degli hotspot Wifi in realtà non cripta i dati, quindi con il giusto software di sicurezza i tuoi dati possono essere raccolti facilmente dagli hacker. Ciò significa che dovresti aspettare di avere accesso a una rete protetta prima di effettuare i tuoi acquisti online.

4. Monitora regolarmente gli estratti conto della tua carta di credito

Questo aiuterà a stroncare sul nascere gli addebiti fraudolenti ed evitare che gli hacker usino le tue informazioni personali per attivare nuove carte di credito. Fai attenzione ai piccoli addebiti sulla tua carta di credito effettuati da siti di acquisti online poco conosciuti, perché i ladri di solito "sondano il terreno" con piccole transazioni prima di farne di grandi in seguito per ingannare la tua banca.

5. Fate attenzione quando fate acquisti su dispositivi mobili

La maggior parte dei telefoni non sono dotati di software antivirus ed è per questo che è importante fare attenzione quando lo si usa per fare acquisti online. Inoltre, assicurati che tutte le informazioni personali che memorizzi sul tuo telefono siano protette da password nel caso in cui il dispositivo venga rubato.

6. Non cliccare su link in e-mail o annunci sospetti

Quando visiti un link clicca con il tasto destro sull'URL o sull'annuncio e copia-incolla l'URL nel browser per assicurarti che stai andando su un sito web affidabile. Controlla sempre il link prima di visitare o inserire qualsiasi informazione finanziaria per evitare di essere vittima di attacchi di phishing.

7. Mantenere aggiornati il sistema operativo e le applicazioni software

In questo modo avrai a disposizione le patch di sicurezza necessarie per proteggere il tuo computer dai più recenti virus e malware. Aggiorna sempre il tuo browser preferito, specialmente se memorizzi i dati della tua carta di credito o di debito per un checkout più veloce: un browser compromesso è una finestra per gli hacker per rubare le tue informazioni finanziarie.

C'è comunque una cosa che manca in questa lista. Per proteggere le tue informazioni personali e i tuoi dati, dovresti almeno avere un software antivirus affidabile installato sul tuo computer o dispositivo mobile.

La verità è che i migliori tassi di rilevamento del software antivirus sono solo del 99%, ma SecureAge ha creato una soluzione che cattura le minacce che non rientrano nel 99%. Questo è importante perché, sempre più spesso, nuove minacce riescono a penetrare i sistemi operativi e di solito non ne veniamo a conoscenza fino a quando non è troppo tardi.

Ecco perché un controllo intuitivo delle applicazioni come quello di SecureAPlus può fare un enorme differenza.

Attraverso l’utilizzo dell'Intelligenza Artificiale (vai all'articolo) questo software di sicurezza può identificare da solo i modelli dannosi senza fare affidamento sugli aggiornamenti delle definizioni. Viene creata una allow-list personalizzata che negherà sia le minacce conosciute che quelle sconosciute, e quando l'AI è in dubbio, piuttosto che negare per impostazione predefinita (che può avere conseguenze indesiderate), avviserà l'utente dando così il cento per cento di protezione.

SecureAPlus utilizza vari scanner antivirus cloud per proteggere e informare senza interferire con i sistemi esistenti o i processi degli utenti. Ciò significa che non è necessario sostituire nessun programma antivirus che si sta già utilizzando, SecureAPlus è compatibile.

 

Per saperne di più a riguardo di SecureAge cliccate qui

 

Per avere maggiori informazioni sul prodotto SecureAPlus cliccate qui

 

(Tratto dall'articolo originale Online shopping safety tips - what’s the safest way to pay online?)

Sempre connessi: 3 casi d'uso improbabili per AnyDesk
Sempre connessi: 3 casi d'uso improbabili per AnyDesk

Sempre connessi: 3 casi d'uso improbabili per AnyDesk

 

Al giorno d'oggi, quasi tutto può essere collegato a Internet. Smartphone e computer, ma anche televisori, macchine da caffè e persino spazzolini da denti, possono ora connettersi al web. Collegare tutti questi dispositivi e sensori e connetterli a un cloud è chiamato Internet of Things (IoT).

Cosa accadrà in futuro? Saremo presto in grado di collegare i nostri animali domestici a Internet? Possiamo già connetterci con loro da lontano, e una soluzione di desktop remoto come AnyDesk può aiutare! Non ci credi? I seguenti casi d'uso provengono direttamente dai dipendenti e dagli utenti di AnyDesk.

 

Scattare la foto perfetta assicurandosi che nessuno sia lasciato fuori

Quando si scattano foto, il software di desktop remoto non è necessariamente la prima cosa a cui si pensa. Ma quante volte hai lottato per scattare la perfetta foto di gruppo con i tuoi amici? È difficile catturarne una che tutti pensano sia degna di essere condivisa, per non parlare della decisione di chi dovrebbe rimanere fuori e scattare la foto.

Con AnyDesk, si può facilmente impostare uno smartphone per connettersi alla migliore fotocamera. Non appena tutti i membri del gruppo si saranno posizionati, qualcuno può connettersi alla fotocamera tramite AnyDesk e controllare l'illuminazione e il posizionamento in tempo reale e fare aggiustamenti come dire alla prima fila di accovacciarsi un po' di più. Ora si può scattare la foto e controllare immediatamente se è venuta bene senza dover correre avanti e indietro.

 

Trasferire file senza dispositivi di archiviazione portatili

Dato che la foto è venuta bene, decidi di farla stampare professionalmente. La prossima opportunità di usare AnyDesk è alla copisteria.

Infatti, se AnyDesk è sul computer della copisteria, potresti usarlo per accedere al tuo smartphone e copiare immediatamente il file dell'immagine dal tuo PC e stamparlo. Così non dovrai usare una chiavetta USB o inviarti il file via e-mail.

Hai ancora una bella foto sul tuo PC a casa? Conosci la soluzione: basta trasferirla e stamparla tramite AnyDesk.

 

Tieni d'occhio i tuoi amici animali a casa e fuori

Chi si prende cura dei tuoi animali domestici mentre sei in copisteria? Usa semplicemente AnyDesk.

Quasi tutti i computer portatili hanno una webcam integrata, e con AnyDesk, puoi accenderla da qualsiasi luogo e avere una visione chiara della tua stanza. È lì che troverai i tuoi gattini che dormono tranquillamente.

Assicurati di usare una password forte e di disconnettere la sessione dopo l’utilizzo.

Hai allestito una stazione di alimentazione per uccelli? Prima di uscire di casa la prossima volta, punta la webcam sulla stazione di alimentazione. Non c'è niente di più rilassante che guardare gli uccellini dal tuo smartphone! Usando questo metodo, uno dei nostri utenti è stato anche in grado di vedere un gatto randagio dal suo tablet.

Il mondo non è mai stato così connesso. Con AnyDesk, possiamo rimanere in contatto con i nostri cari in ogni momento e persino esplorare lo spazio dal nostro salotto.

 

Per saperne di più a riguardo di AnyDesk cliccate qui

Un buon antivirus è davvero sufficiente?
Un buon antivirus è davvero sufficiente?

Un buon antivirus è davvero sufficiente?

 

Tutti sanno che esistono virus e malware, ma pochi sanno che, traendo vantaggio da internet, essi si sono evoluti trasformandosi in una minaccia ancora più grande.

 

Caratteristiche essenziali da cercare in un antivirus 

Ci sono cinque caratteristiche che dovreste cercare quando acquistate un antivirus:

 

1. Scansione automatica dell' intero sistema

Come minimo, qualsiasi software antivirus gratuito o a pagamento dovrebbe essere in grado di eseguire la scansione del computer per malware o virus, e preferibilmente dovrebbe essere in grado di farlo automaticamente.

 

2. Protezione in tempo reale

Le capacità di protezione in tempo reale permettono al software antivirus di reagire immediatamente a una potenziale minaccia non appena entra nel sistema o rende nota la sua presenza.

 

3. Aggiornamenti automatici del programma e dei virus

Un pilastro certo nel mercato odierno del software antivirus, o di qualsiasi altro software, è che gli aggiornamenti automatici sono cruciali.

Oltre ad affrontare qualsiasi bug o vulnerabilità, il software antivirus tradizionale si basa sul download di tracce di riconoscimento dei nuovi virus scoperti per aumentarne il rilevamento e proteggere attivamente contro le ultime minacce.

 

4. Protezione e-mail

Il servizio di go-to per la creazione e la gestione di account e transazioni online è essenzialmente un obiettivo primario per gli attacchi basati sulla posta elettronica e lo spoofing.

Alcune moderne soluzioni antivirus includono questa funzione, ma di solito solo nelle versioni a pagamento. Questo perché devono tenere conto delle variazioni per abilitare questa funzione, come ad esempio se deve funzionare solo su alcuni client di posta elettronica (ad esempio Outlook) o se è un supplemento per i client di posta elettronica basati sul web popolari (ad esempio Gmail).

 

5. Protezione per il browser web

Un browser Internet apre un mondo di possibilità infinite e una vasta gamma di informazioni, ma attraverso esso possono entrare numerose minacce. Ecco perché è meglio avere la protezione del browser quando si usano certi tipi di software antivirus.

È importante assicurarsi che queste funzioni di protezione aggiunte siano offerte, compresa la protezione dell'account online e i controlli degli URL che impediscono di visitare pagine web conosciute come pericolose.

 

Il mondo della sicurezza informatica si è evoluto e il vostro antivirus ha bisogno di aiuto

Nonostante queste cinque caratteristiche siano alla base dei requisiti quando si tratta di scegliere un software antivirus, non è più il 1995 e la realtà è che la maggior parte delle soluzioni antivirus hanno bisogno di aiuto (clicca qui per leggere l'articolo). Il problema principale con le soluzioni antivirus tradizionali è che richiedono una lista costantemente aggiornata delle minacce conosciute e non possono rilevare le minacce sconosciute.

Un approccio più recente e un'alternativa migliore al software antivirus, è quello di utilizzare un software intuitivo di controllo delle applicazioni endpoint che include funzioni antivirus.

SecureAPlus utilizza la potenza dell'IA (Intelligenza Artificiale) per gestire sia le minacce conosciute che quelle sconosciute. Quando l'IA è in dubbio, piuttosto che negare per impostazione predefinita (che può avere conseguenze impreviste), avviserà l'utente piuttosto che prendere una decisione.

Questo approccio block-first rende possibile il 100% di protezione dai malware, mentre i migliori tassi di protezione antivirus sul mercato sono solo del 99%.

La parte migliore è che SecureAPlus protegge e informa senza interferire con i vostri sistemi o processi esistenti. SecureAPlus, inoltre, funziona con qualsiasi programma antivirus esistente in quanto è possibile impostarlo in modo che non sia registrato come un antivirus.

 

Per saperne di più a riguardo di SecureAge cliccate qui

 

Per avere maggiori informazioni sul prodotto SecureAPlus cliccate qui

 

(Tratto dall'articolo originale Is a good anti-virus software really good enough?)

...chi è il (Software di Desktop Remoto) più veloce del reame?
...chi è il (Software di Desktop Remoto) più veloce del reame?

... chi è il (Software di Desktop Remoto) più veloce del reame?

 

L'accesso remoto vi permette di controllare il vostro computer a distanza e questo può essere molto utile soprattutto in tempi di smart working.

Quando si tratta di supporto remoto, è perciò essenziale scegliere una soluzione di desktop remoto veloce e di qualità. Esiste una vasta gamma di soluzioni per l'accesso remoto che vanno dalla semplice condivisione dello schermo al supporto IT professionale, AnyDesk è sicuramente la scelta migliore.

Esploriamo ciò che rende AnyDesk lo strumento giusto per questo lavoro.

 

Leggero e semplice da usare

Le aziende spesso usano software di desktop remoto per fornire supporto remoto ai loro dipendenti ed hanno bisogno di farlo in modo veloce ed efficiente. Pertanto, il software deve essere leggero e semplice da usare.

AnyDesk è un file di 3MB che non ha bisogno di essere installato, e può essere facilmente utilizzato dagli utenti meno esperti.

Per l'accesso remoto da un dispositivo, infatti, sono sufficienti un browser e il client web AnyDesk go.anydesk.com ed è possibile accedervi da tutti i principali browser.

 

Sicuro

Per un Software di Desktop Remoto la sicurezza deve essere una priorità. In AnyDesk l'accesso remoto è ora ancora più sicuro grazie all'autenticazione a due fattori; utilizzando la funzione Wake-On-LAN è possibile accedere al pc di lavoro senza problemi.

 

Versatile

Un buon software di desktop remoto deve adattarsi a diversi casi d'uso e funzionare su tutte le piattaforme.

Le funzioni aggiuntive più importanti sono integrate in AnyDesk, così da poter lavorare in modo molto produttivo tra i due computer collegati. È infatti possibile copiare i file da una parte all’altra, trasferire l'audio dal computer remoto e condividere gli appunti tra i sistemi.

Inoltre, il software è disponibile per tutti i principali sistemi operativi, compresi Windows, macOS, Linux, Android, ChromeOS e iOS.

 

Più veloce della concorrenza

Le prestazioni di alta qualità sono sicuramente ciò che eleva AnyDesk al di sopra degli altri software di desktop remoto.

Per essere in grado di vedere lo schermo di un altro dispositivo (che sia dalla stanza accanto o dall'altra parte del mondo) è necessario visualizzare quell’immagine sul vostro pc. Dover aspettare con un ritardo significativo, vanifica l'intero scopo della condivisione dello schermo.

AnyDesk trasmette 60 fotogrammi al secondo. Questo avviene tramite un codec video chiamato DeskRT che è progettato per la trasmissione veloce dei dati anche a basse larghezze di banda.

Gli stessi creatori di AnyDesk sostengono che il loro strumento è più veloce della concorrenza rispetto, ad esempio, a Teamviewer (vai al confronto) e LogMeIn (vai al confronto) 

 

In conclusione, quando si parla di lavoro da remoto, non c'è alternativa migliore che usare un'applicazione di desktop remoto leggera e veloce.

 

Per saperne di più a riguardo di AnyDesk cliccate qui