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Il COVID-19 ha creato una nuova "normalità"?
Il COVID-19 ha creato una nuova "normalità"?

Il COVID-19 ha creato una nuova “normalità”?

Quando la pandemia di COVID-19 è iniziata all'inizio del 2020, molte aziende hanno improvvisamente affrontato lo stesso problema: come mantenere l'attività proteggendo i dipendenti dall'infezione ed evitando il rischio di dover mettere in quarantena l'intero ufficio?

Nel momento in cui il numero di casi è sceso, alcune aziende hanno iniziato a permettere ai dipendenti di tornare in ufficio. Ma con i mesi autunnali e invernali che hanno portato a un aumento dei casi, le aziende sono state di nuovo alle prese con le stesse sfide.

 

Lavorare da casa: più di una soluzione di emergenza

Quindi cosa possono fare le aziende per rimanere produttive e competitive mantenendo il rischio di infezione il più basso possibile? Come molti datori di lavoro hanno scoperto, il modo più semplice ed efficace per ridurre i tassi di infezione è permettere ai dipendenti di lavorare da casa. Quando i dipendenti lavorano a distanza da casa, evitano di fare i pendolari con i mezzi pubblici e riducono i contatti sociali non incontrando i colleghi in ufficio.

Gli studi attuali dimostrano che lavorare da casa è molto più di una soluzione di ripiego. Le persone che lavorano a casa si sentono meno stressate. Ci sono diverse ragioni per questo, come il fatto che è più facile raggiungere l'equilibrio tra lavoro e vita privata. Questa riduzione dello stress porta ad una maggiore produttività e crea una classica situazione win-win sia per i dipendenti che per i datori di lavoro.

 

Qual è il modo più semplice per fare in modo che i dipendenti possano lavorare da casa?

Il modo più semplice e veloce è usare un software di accesso remoto come AnyDesk. AnyDesk fornisce una connessione sicura tra i dispositivi domestici dei dipendenti e i computer dell'ufficio. Questo fa sì che lo schermo del dipendente a casa mostri esattamente quello che vedrebbe sullo schermo in ufficio, proprio come se fosse seduto di fronte ad esso. Caratteristiche come la stampa remota o il trasferimento di file permettono di lavorare senza problemi, anche su lunghe distanze. I documenti che sono urgentemente necessari possono anche essere stampati a casa.

 

Usare il lavoro da casa come un'opportunità per il futuro

Anche se COVID-19 è stato il fattore scatenante della rapida digitalizzazione dei posti di lavoro, lavorare da casa continuerà ad essere un'opzione anche dopo la pandemia. Perché oltre a una maggiore produttività e dipendenti più felici, il lavoro da casa offre altri approcci interessanti per le aziende per creare un nuovo mondo del lavoro e utilizzare le risorse come lo spazio dell'ufficio in modo più efficiente.

Lavorare da casa, tuttavia, è solo una parte di un insieme più grande, che sta diventando sempre più importante con il progredire della digitalizzazione. Le aziende oggi stanno valutando le loro strutture e politiche aziendali per fornire ai dipendenti più libertà per la creatività e lo sviluppo. Flessibilità è la parola magica, che può aiutare in molte aree ad aumentare l'efficienza e garantire la soddisfazione dei dipendenti. Una serie di nuove tecnologie, come il software di accesso remoto, stanno sostenendo questa trasformazione digitale. Ecco perché è una buona idea sviluppare oggi un piano di digitalizzazione lungimirante, compreso il lavoro da casa, per essere preparati al futuro digitale.

 

Per saperne di più a riguardo di AnyDesk cliccate qui

Un respiro di innovazione: l'intelligenza artificiale per il rilevamento di minacce sconosciute
Un respiro di innovazione: l'intelligenza artificiale per il rilevamento di minacce sconosciute

 

Un respiro di innovazione: l’intelligenza artificiale per il rilevamento di minacce sconosciute

”Respirare è importante, dare respiro alla sicurezza dei computer è essenziale, un respiro di innovazione vi viene offerto da prodotti studiati appositamente per portare ad un livello efficace ed efficiente le difese dei vostri computer soprattutto in tempi di smartworking”


Rilevamento affidabile di minacce sconosciute

L' Intelligenza Artificiale (IA) utilizzando la potenza dei Big Data ed utilizzando complessi algoritmi di apprendimento è in grado di andare oltre gli scanner tradizionali.

Questo consente decisioni rapide basate sull’ esperienza precedente ed è in grado di prevedere ed affrontare in modo efficace ed affidabile le minacce di oggi e di domani.

È inoltre in grado di aggiornare in modo adattivo le proprie conoscenze sulle varianti di malware più recenti e invisibili che possono tentare di infettare gli endpoint durante un'epidemia.

 

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SecureAPlus, attraverso il motore APEX basato sull’ Intelligenza Artificiale, consente di identificare in modo affidabile e veloce le minacce appena rilasciate che tentano di danneggiare il vostro computer senza l'utilizzo di notevoli risorse del PC.

 

Per saperne di più a riguardo di SecureAge cliccate qui e per avere maggiori informazioni sul prodotto SecureAPlus cliccate qui

Cos’è un software di desktop remoto e a cosa serve?
Cos’è un software di desktop remoto e a cosa serve?

Cos’è un software di desktop remoto e a cosa serve?

Come suggerisce il nome un software di desktop remoto è semplicemente un applicativo che offre la capacità di lavorare in remoto su un computer desktop. Significa connettersi e accedere ad un dispositivo da lontano attraverso un dispositivo diverso, come per esempio un computer portatile o uno smartphone. E’ diverso dalla semplice condivisione dello schermo perché le connessioni desktop remoto consentono di interagire con il dispositivo remoto.

Ad esempio, è possibile stabilire una connessione remota dal telefono al computer portatile e controllarlo, guardare video e trasferire file. Puoi connetterti da un computer ad un altro dall' altra parte del mondo e continuare a usare tutte le sue funzioni e applicazioni come se foste seduti di fronte ad esso.

Per connettersi, ci deve essere una barriera di sicurezza. Nel caso di AnyDesk, il dispositivo remoto (cioè il dispositivo che sarà controllato da lontano) riceverà una richiesta di sessione che una persona deve accettare manualmente, oppure è possibile impostare una password per i dispositivi in modo che non ci sia bisogno di fare nulla sul lato remoto.

 

Sicurezza: un aspetto critico degli strumenti di desktop remoto

Essere semplicemente in grado di accedere a un desktop remoto non è sufficiente a garantire prestazioni senza problemi. Hai bisogno di caratteristiche aggiuntive, quali ad esempio la sicurezza di alto livello o funzioni specifiche come la possibilità di stampare documenti remoti in locale.

Tutte le sessioni di desktop remoto devono essere criptate e sottostare ai più alti standard di sicurezza, in modo da garantire che parti non autorizzate non possano decifrare le connessioni o accedere ai dispositivi remoti. Quando si usa uno strumento di desktop remoto bisogna sempre fare attenzione ai truffatori online e sapere come evitare di essere ingannati.

 

A cosa serve un software di desktop remoto?

Una delle cose più interessanti dell'accesso desktop remoto è che è molto versatile. Ogni volta che gli utenti hanno bisogno di accedere a un dispositivo, che sia dall'altra parte della stanza o dall'altra parte del mondo, usano un software di desktop remoto.

Un piccolo esempio: immagina di essere sul tuo computer e di dover trasferire un file al tuo telefono. Non hai un cavo USB e utilizzi uno strumento di desktop remoto per trasferire il file al tuo telefono con una semplice connessione remota. È come collegarsi allo schermo del telefono e prendere il file.

Ora guardiamo un caso d'uso più ambizioso: il supporto remoto. Un tuo cliente ha bisogno di aiuto per un problema sul computer e tu non sei lì fisicamente per supportarlo. Con AnyDesk puoi semplicemente connetterti al suo computer e risolvere il problema.

I responsabili tecnici IT delle aziende possono beneficiare del software di desktop remoto: compiti di amministrazione quali la distribuzione del software e la gestione dei dispositivi diventano molto più facili quando si può accedere a più dispositivi contemporaneamente.

I dipendenti possono utilizzare AnyDesk per lavorare da casa. In questo modo possono usare un semplice laptop e connettersi ai computer di lavoro ad alte prestazioni senza latenza.

 

Quale soluzione di desktop remoto è più adatta a te?

Ora che hai capito cos'è un software di desktop remoto dai un'occhiata alle diverse soluzioni AnyDesk.

 

Per saperne di più a riguardo di AnyDesk cliccate qui

AnyDesk: novità della versione 6
AnyDesk: novità della versione 6

La nuova versione 6 di AnyDesk centralizza la gestione IT, offre una sicurezza ancora maggiore e rende il lavoro di squadra e la collaborazione molto più facile.

Gestione centrale con criteri di gruppo e password multiple per l'accesso incustodito.

Il supporto di Windows Group Policy permette ora l'amministrazione centrale delle workstation AnyDesk su diversi dispositivi. Gli amministratori saranno in grado di definire e condividere le impostazioni per gruppi di stazioni di lavoro, e le regolazioni vengono applicate automaticamente a tutti i dispositivi all'interno della rete. Ciò significa che le password secondarie possono ora essere assegnate anche per l’ accesso incustodito. Questa nuova funzione collega una password a certe autorizzazioni, come il permesso di sincronizzare gli appunti o di usare il trasferimento di file. I singoli profili di autorizzazione possono essere limitati nel tempo ed essere regolati da un amministratore in qualsiasi momento.

 

Maggiore sicurezza con l' Autenticazione a due fattori

L'accesso remoto ai dispositivi è ora ancora più sicuro con l'Autenticazione a due fattori. L’ Autenticazione a due fattori è disponibile come estensione della protezione con password e viene impostata utilizzando un codice QR e un'app 2FA come Google Authenticator. Una volta che la nuova funzione è attivata, viene richiesto un codice per ogni richiesta di sessione, che lo smartphone genera automaticamente. Questa password unica e basata sul tempo assicura che solo gli utenti autorizzati ricevano l’ accesso incustodito. Un'altra nuova caratteristica di sicurezza è che tutte le sessioni ora supportano la Perfect Forward Secrecy. Questo aumenta la sicurezza durante il trasferimento di dati tramite AnyDesk.

 

La funzione Wake-on-LAN e la rubrica di Android promuovono il lavoro di squadra a distanza

AnyDesk versione 6 fornisce nuove caratteristiche che supportano il lavoro di squadra decentralizzato. L'accesso a un PC di lavoro da casa è semplificato, con la nuova funzione Wake-on-LAN. Wake-on-Lan permette di inviare una richiesta di sessione a una stazione di lavoro AnyDesk mentre è in modalità sleep, e di svegliarla con l'aiuto di un "pacchetto magico". Con la versione 6, la rubrica è ora disponibile anche su dispositivi Android. Questo permette di utilizzare i contatti della rubrica in movimento.

 

Registrazione di sessioni flessibile.

La versione 6 ha anche ampliato le opzioni per le registrazioni di sessioni flessibili: una registrazione di sessione può ora essere avviata e interrotta in qualsiasi momento durante la sessione con un semplice clic. I salti a punti specifici in una registrazione sono ora possibili. Le sessioni possono anche essere registrate spontaneamente o solo in parti, e le registrazioni più lunghe possono essere comodamente ricercate - ideale per workshop, riunioni e sessioni di formazione che si svolgono virtualmente.

 

Per saperne di più a riguardo di AnyDesk cliccate qui

Avira continua a proteggerti con SecureAPlus
Avira continua a proteggerti con SecureAPlus

Avira ha repentinamente annunciato l’uscita dal mercato Business e l’interruzione delle vendite via canale Partner a partire dal giorno 1/12/2020 (clicca qui per vedere il comunicato sul nostro sito e su quello di Avira): sebbene sia possibile rinnovare le licenze Avira ancora per qualche giorno, Aretek è in grado di offrirvi ancora la tecnologia Avira attraverso SecureAPlus che utilizza l’affidabilissima tecnologia di rilevamento minacce Avira al suo interno.

 

SecureAPlus innovazione e convenienza 

 

Con SecureAPlus, ottieni ancora più protezione con prezzi altamente competitivi: infatti oltre al suo innovativo e potente motore di rilevazione APEX basato su intelligenza artificiale, alla protezione locale del database di firme CLAM AV, SecureAPlus utilizza ben 10 motori in cloud per proteggere gli endpoint Windows dalle minacce.

 

 

Affiancamento Possibile

Un potente complemento al vostro attuale Antivirus...se avete già un antivirus o un qualsiasi altro software di sicurezza? I livelli di sicurezza funzionano altrettanto bene senza dover disinstallare il software di sicurezza preferito.

 

Rilevamento affidabile di minacce sconosciute

Proteggere gli endpoint con Avira è quindi ancora possibile. Contattaci per avere un’offerta personalizzata e per accedere alla promo che rilasceremo nei prossimi giorni, oppure ottenere una trial per provare il prodotto.

 

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VPN vs desktop remoto: le differenze tra RDP e VPN
VPN vs desktop remoto: le differenze tra RDP e VPN

La cosa più importante da sapere sulla differenza tra VPN e soluzioni desktop remoto è che sono due cose funzionalmente diverse. Ci sono delle differenze tra i due, come le vulnerabilità della sicurezza e i livelli di flessibilità e controllo, ma capire cosa fa ciascuno di essi ti aiuterà a decidere qual è la soluzione migliore per te.

 

Cos'è una VPN

VPN è l'acronimo di Virtual Private Network. In sostanza, una VPN crea una rete privata più piccola all’interno di una rete pubblica più grande, più comunemente Internet. La VPN può avere impostazioni specifiche e consentire un accesso condiviso tra i dispositivi ad essa collegati.

 

Una VPN consente inoltre di accedere alle applicazioni che funzionano solo su reti locali tramite Internet una volta effettuato l'accesso. Supponiamo quindi che tu abbia una stampante speciale nel tuo ufficio che è collegata alla rete locale. Se sei fuori e hai bisogno di stampare qualcosa, in genere dovresti aspettare di tornare in ufficio e connetterti direttamente alla rete.

 

Con una VPN, sarai in grado di accedere virtualmente alla rete locale del tuo ufficio e stampare come se fossi lì. Una cosa da tenere a mente quando si considerano le soluzioni VPN rispetto a desktop remoto è che le VPN offrono solo l'accesso alle risorse già condivise sulla rete. Non c'è molta flessibilità.

 

Una volta configurate le risorse condivise sulla VPN, come stampanti, server o cartelle, avrai accesso remoto ad esse. Ma se dimentichi di condividere una cartella a cui hai bisogno di accedere da remoto, non sarai in grado di condividere retroattivamente la cartella in remoto con la tua VPN. Una volta impostato, rimane così.

 

Che cos'è RDP o Desktop remoto?

RDP è l'acronimo di Remote Desktop Protocol, a volte è indicato semplicemente come Remote Desktop. È il nome comunemente utilizzato per un gruppo di applicazioni che consentono di accedere a computer o a dispositivi in generale da una posizione remota.

 

Le soluzioni di desktop remoto stanno diventando sempre più comuni con l’aumento di forza lavoro che lavora regolarmente da casa. È perfetto per le persone che sono spesso in viaggio, lavorano fuori da un ufficio, sono spesso sul campo o dai clienti e hanno bisogno di accedere al proprio computer desktop locale.

 

A volte indicato come "condivisione dello schermo", il desktop remoto può darti pieno accesso al tuo computer desktop da qualsiasi luogo con una connessione Internet. Quando si pensa a VPN vs desktop remoto, questo può tornare utile se non si prevede di dover accedere a determinati file archiviati localmente.

 

RDP o desktop remoto consente anche di avviare applicazioni, modificare le impostazioni dell'amministratore ed eseguire altre attività come se stessi utilizzando il computer dalla scrivania. Il desktop remoto consente di accedere alle risorse di rete condivise oltre alle risorse sul computer o sul dispositivo controllato.

 

VPN vs desktop remoto

Quando si confrontano VPN e desktop remoto sono due gli aspetti principali: flessibilità e sicurezza.

 

Flessibilità. Pur avendo alcune somiglianze, VPN e desktop remoto sono cose funzionalmente diverse. Una VPN ti darà accesso a una rete mentre il desktop remoto (o RDP) ti darà il controllo di un intero computer.

 

Quando pensi a VPN vs RDP e a quale possa essere la soluzione giusta per la tua azienda, devi considerare ciò di cui hai bisogno. Se vuoi avere il pieno controllo di un computer locale da una posizione remota, VPN non ti permetterà di farlo. Se non vuoi dover pianificare in anticipo e condividere preventivamente tutte le cartelle ei file a cui potresti aver bisogno di accedere squando sei fuori, allora un desktop remoto è la strada da percorrere.
Poiché il desktop remoto ti dà pieno accesso al tuo dispositivo ovunque ti trovi, è meglio di una VPN quando si tratta di flessibilità.

 

Sicurezza. Dato che stai facendo considerazioni sul il modo migliore per fornire l'accesso remoto a una rete o a un dispositivo, la sicurezza deve essere una priorità assoluta. Ogni volta che apri dati personali o sensibili ad una risorsa esterna, devi tenere conto delle vulnerabilità di sicurezza delle tue opzioni.

 

Quando si tratta di VPN vs desktop remoto, alcuni esperti di sicurezza consigliano di utilizzare una VPN a causa del livello di accesso fornito dalle connessioni di accesso remoto. Ma la sicurezza del desktop remoto di Anydesk è altamente documentata.
In definitiva, le VPN offrono meno controllo rispetto alle soluzioni di desktop remoto e limitano le azioni e la flessibilità necessarie per lavorare con successo da remoto con accesso a file, dati, server e sistemi. E mentre alcuni RDP non sono sicuri come alcune VPN, Anydesk offre il meglio di entrambi i mondi. La flessibilità e il controllo di un desktop remoto con una sicurezza che supera una VPN.

 

Desktop remoto su VPN

In conclusione, se stai cercando controllo, opzioni, flessibilità e funzionalità con la tua soluzione di accesso remoto, è meglio scegliere il desktop remoto di Anydesk su VPN. Sappiamo che non vuoi mai sacrificare la sicurezza quando hai a che fare con dati sensibili: ecco perché è fondamentale garantire che la soluzione di desktop remoto che scegli abbia il massimo livello di sicurezza e crittografia disponibile.

 

Analizzando il confronto tra VPN e opzioni di desktop remoto, Anydesk offre un livello sicurezza leader nel settore. Inoltre, Anydesk diventa chiaramente la soluzione migliore grazie al fatto che si ottengono tutti i vantaggi di RDP senza il fastidio di configurare una rete virtuale aggiuntiva.

 

Un ulteriore vantaggio della scelta di Anydesk sulla VPN è la precisione ed il livello di controllo disponibile con ogni implementazione. Anydesk ti dà il pieno controllo. Hai un accesso completo e totale su esattamente ciò che è accessibile a livello granulare. Le VPN offrono solo un ampio controllo della rete e dei dispositivi, senza la precisione fornita dal desktop remoto di Anydesk.

 

Qual è il migliore per te?

Ovviamente le esigenze tecniche e di produttività specifiche di ognuno sono diverse. Mentre consideri l’uno o l’altro, devi tenere conto di ciò che stai specificamente cercando di ottenere con la tua soluzione di accesso remoto.

 

Stai cercando un accesso remoto semplice, sicuro ed esteso a dispositivi di rete come le stampanti? Allora una soluzione VPN per l’accesso remoto potrebbe essere la strada da seguire

 

Tuttavia, se stai cercando controllo totale, maggiore flessibilità e accesso senza ostacoli, il tutto con sicurezza e crittografia leader del settore, la soluzione di accesso remoto di Anydesk è la scelta migliore per un sicuro accesso da remoto.

 

Il Tracciamento dei dispositivi
Il Tracciamento dei dispositivi

Il Tracciamento dei dispositivi

Oggi presentiamo un estratto del sondaggio effettuato da SecureAge sulla percezione degli utenti in merito al tracciamento dei dispositivi (e di conseguenza degli utilizzatori).

 

 

Il tracciamento crea timore sulla privacy legata alla tecnologia:
Punto di vista dei consumatori e professionisti dell’IT

SecureAge ha effettuato un sondaggio su circa 900 utenti (oltre 580 consumatori e oltre 300 professionisti IT) per scoprire le loro percezioni sull’uso di App per il tracciamento. Lo studio è stato condotto tra il 20 Giugno 2020 ed il 17 Agosto 2020 ed ha rivelato come la privacy ed il timore per la sicurezza dei dati abbiano il potenziale per influenzare i tassi di utilizzo necessari negli Stati Uniti. Di seguito i risultati principali.

 

 

Hai sentito parlare di app / tecnologia per la tracciabilità?

 

Con quale frequenza aggiorni il tuo dispositivo mobile e le sue applicazioni per motivi di sicurezza?

 

Scaricheresti un app di tracciamento sul tuo dispositivo mobile qualora diventasse disponibile?

 

Quanto sei preoccupato per la possibilità che queste tecnologie raccolgano le tue Informazioni di Identificazione Personale, ovvero i dati utilizzabili per identificare un individuo specifico?

 

È stato recentemente segnalato che Google e Apple hanno collaborato per sviluppare un sistema di avviso per la tracciabilità.
Quanto sei fiducioso nella capacità dei "Big Tech" (Google, Facebook, Apple, ecc.) di offrire una soluzione sicura (quindi una soluzione protetta da possibili vettori di minacce) per il tracciamento digitale?

 

Ti sentiresti al sicuro nell'usare tecnologie di tracciamento se ci fossero supervisione governativa e protocolli per la raccolta e l'archiviazione dei dati?

 

Se ci fosse stata una supervisione federale sulla raccolta e l'archiviazione dei dati derivanti dalle app di tracciamento, saresti fiducioso nella capacità del governo degli Stati Uniti di mantenere la privacy degli utenti e proteggere le tue Informazioni di Identificazione Personale da violazioni, perdite, crimini informatici, ecc?

 

Quale di questi paesi ritieni abbia gestito meglio l’emergenza COVID mediante l'uso della tecnologia?

 

L'attrito tra le nazioni occidentali (Stati Uniti, Gran Bretagna, Unione Europea ecc.) E la Cina ti fa sentire più preoccupato per la protezione dei tuoi dati personali?

Il problema degli utenti con multiple devices
Il problema degli utenti con multiple devices

Per gli utenti i dispositivi mobili come smartphone e tablet stanno assumendo un’importanza vitale nella gestione del business: ci richiedono assistenza anche sui loro smartphone da remoto ed anche noi essendo sempre in movimento ci troviamo ad operare in mobilità con smartphone e tablet.

 

Al giorno d'oggi ci troviamo a gestire e quindi a dover tener traccia di molti dispositivi: computer, smartphone, tablet anche non aziendali.

 

Le cose possono diventare complicate rapidamente.

 

 

Gestisci i dispositivi con Anydesk per Android

Anydesk non solo ti consente di connetterti ai dispositivi in qualsiasi momento, ma offre anche ottime funzionalità utili a fornirti una panoramica sul parco macchine. Oggi vogliamo mostrarti due aspetti di AnyDesk per Android che potresti non aver considerato prima.

 

 

Rubrica Anydesk

Hai già una licenza AnyDesk? Nelle licenze AnyDesk Professional e Power è inclusa la funzione rubrica su Android. Ovviamente puoi usarla per organizzare i contatti AnyDesk, ma puoi anche gestire i tuoi dispositivi e quelli dei tuoi clienti. Non importa con quanti diversi sistemi operativi lavori, che si tratti di iOS, dispositivi che eseguono Windows o anche Linux. Quando utilizzi AnyDesk, tutti i dispositivi sono ugualmente accessibili. Basta memorizzarli nella Rubrica utilizzando semplicemente un nome.

 

Supponiamo che tu stia creando una nuova voce della Rubrica per il computer aziendale di un tuo cliente. Chiamalo semplicemente PC Aziendale di Mario Rossi.

 

Non importa quanti contatti ci siano nella tua rubrica, con la funzione di ricerca puoi trovarli rapidamente. Sapevi che puoi ricercare più termini? Questo riduce il numero di risultati in modo da poter trovare il dispositivo giusto più velocemente. Lo stesso vale per la composizione rapida: cerca tra tutti i preferiti, le sessioni recenti e i client AnyDesk nella stessa rete.

 

 

Wake-on-LAN con Android

Hai trovato il dispositivo che stavi cercando, ma non riesci a connetterti perché è in sleep mode? Prendi in considerazione l'utilizzo di Wake-On-LAN!

 

Definisci quali dispositivi possono riattivare il dispositivo di destinazione. Invece di computer, perché non utilizzare uno smartphone Android nella stessa rete? Scoprirai che ciò consente di risparmiare una grande quantità di energia assicurando anche che Wake-On-LAN sia completamente funzionante.

 

Essere organizzati e avere accesso ai dati in qualsiasi momento è essenziale al giorno d'oggi. Con la versione Android di AnyDesk hai sempre una panoramica su tutti i dispositivi che hai in gestione.

 

 

 SCOPRI ANYDESK

SECUREAPLUS E LE AZIONI CONSIGLIATE
SECUREAPLUS E LE AZIONI CONSIGLIATE

SecureAge introduce "Azioni Consigliate" Per Endpoint Protection al fine di alleviare l'ansia degli utenti

SecureAge Technology, brand leader per soluzioni di crittografia e sicurezza dei dati per aziende e utenti finali, ha annunciato un aggiornamento fondamentale per il suo prodotto di punta, SecureAPlus (prodotto per la protezione degli Endpoint). Questo aggiornamento mira a ridurre l’ansia degli utilizzatori, sia per il lavoro in Smart Working che in ufficio. Parliamo delle “azioni cosigliate”, modulo che è stato aggiunto alla WhiteList delle approvazioni per fornire ulteriori indicazioni in tempo reale su come rispondere agli avvisi quando viene identificato un file non attendibile. La nuova funzionalità è particolarmente preziosa per le persone che lavorano da casa, al di fuori della normale supervisione dell'azienda a causa di COVID-19.

 

 

Il Dr. Teow-Hin, fondatore e CEO di SecureAge, afferma che “La protezione degli endpoint SecureAPlus è progettata per fornire agli utenti finali, ovunque stiano lavorando, una protezione al 100% da ransomware, keylogger e altri malware semplicemente bloccando tutti i processi precedentemente sconosciuti”, il fondatore del Brand aggiunge “Con le azioni consigliate ci spingiamo oltre per ridurre lo stress sia per gli utenti finali che per gli amministratori IT fornendo indicazioni basate sull'intelligenza artificiale e sulla nostra analisi di milioni di virus insieme a ricerche collettive sul malware”.

 

 

SecureAPlus combina tre caratteristiche principali per una protezione completa degli endpoint. Un motore APEX addestrato dall'intelligenza artificiale analizza milioni di campioni di virus in tempo reale raccolti dai clienti e dalla ricerca, ed è supportato da una piattaforma antivirus universale (AV) sfrutta più di 10 motori AV basati sul cloud per rilevare e bloccare le minacce note. Infine, il Whitelisting interattivo avanzato delle applicazioni blocca qualsiasi minaccia non rilevata dal motore AV o AI.

 

 

Sebbene SecureAPlus richieda già agli utenti di "bloccare l'azione", "consentire l'azione una volta" o "consentire sempre l'azione", gli utenti potrebbero comunque avere dubbi sulla scelta che stanno facendo. Pertanto, la nuova funzione azioni consigliate fornisce indicazioni basate sui dati di intelligence sulle minacce di SecureAPlus. Ad esempio, la raccomandazione "Unlock & Trust" si basa sul motore AV e sulle scansioni della AI, con l'opzione "Ottieni una seconda opinione". Se il file è considerato pericoloso o sospetto, viene visualizzato un suggerimento "Continue Blocking".

 

 

Oltre alle azioni consigliate, SecureAPlus versione 6.2.0 include ulteriori aggiornamenti per Enterprise. Una nuova funzionalità di valutazione delle vulnerabilità controlla i programmi contro i punti deboli e le esposizioni (CVE) comuni, mentre le ottimizzazioni consentono agli endpoint di avviarsi in modo sicuro più velocemente dopo un aggiornamento di Windows e migliorano il trattamento e il comportamento degli installatori attendibili e delle applicazioni affidabili.

 

 

 SCOPRI SECUREAPLUS

Che Cos'è VirusTotal
Che Cos'è VirusTotal

VirusTotal, è un servizio gratuito di proprietà di Google che permette l’analisi di File, Url e addirittura indirizzi IP per verificarne provenienza e livello di sicurezza.

 

 

Nel momento in cui un utente sottopone a VirusTotal un File, url o indirizzo IP, i risultati della scansione vengono condivisi con i vari Partner Antivirus, in modo tale da poter contribuire alla sicurezza di tutti (Virus Total collabora con i Brand Antivirus ma non ne promuove nessuno, il che ci fa capire quanto il servizio di Google sia trasparente).

 

 

SecureAge Technology, produttore di SecureAPlus e brand che fornisce soluzioni di crittografia e sicurezza dei dati per aziende e utenti finali, ha integrato il suo motore anti-malware APEX in VirusTotal, dando la possibilità ai propri utenti di ottenere un ulteriore opinione da VirusTotal su file sospetti mediante un semplice Link presente in SecureAPlus.

 

 

In prima battuta il motore Apex di SecureAge effettua una scansione del file, e nel caso il motore non abbia informazioni sufficienti sul possibile malware entreranno in azione i 10 motori in Cloud utilizzati automaticamente da SecureAPlus: qualora l’utente avesse ancora dei dubbi sulla sicurezza del File sottoposto a scansione basterà cliccare il pulsante invia a VirusTotal per sfruttare gratuitamente il servizio di Google.

 

 

Per saperne di più a riguardo a SecureAPlus cliccate qui